Biografia di Steven Wright

Steven Wright
Nazione: Stati Uniti d'America    
Steven Alexander Wright è nato a Cambridge, Massachusetts il 6 dicembre 1955. È comico e attore.
Nato da padre di origini scozzesi e da madre di origini italiane, ha studiato in Massachusetts fino a laurearsi, nel 1978, all'Emerson College, un istituto privato di discipline artistiche. L'anno successivo iniziò a recitare come stand-up comedian (un ruolo simile al nostro cabarettista), citando il comico George Carlin e Woody Allen come suoi ispiratori. Fu notato da Peter Lassally, il direttore esecutivo del The tonight show. Wright impressionò a tal punto il comico Johnny Carson, ospite dello show, che venne chiamato anche la settimana successiva.
Nel 1985 ebbe un grandissimo successo con un comedy album intitolato I have a pony. Il suo stile particolare, con voce monotona e battute spesso scollegate fra loro, gli valse la più lunga partecipazione ad un programma comico della HBO.
Nel 1989, un cortometraggio realizzato insieme a Dean Parisot intitolato The appointments of Dennis Jennings vinse il premio Oscar per il miglior cortometraggio. Durante la premiazione guardò Dean e disse: "Siamo molto contenti di aver tagliato gli altri sessanta minuti".
A partire dal 2008 partecipa occasionalmente a "The Late Late Show with Craig Ferguson" come ospite speciale e ha partecipato in ruoli minori nei film Le iene e Natural born killers. In Italia è conosciuto principalmente per aver duettato con Roberto Benigni nel corto "Coffee and Cigarettes" del regista Jim Jarmusch.


Frasi di Steven Wright

Abbiamo un totale di 187 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Dicono che l'universo è in espansione. Questo dovrebbe aiutare il traffico.


Le trovi comunque tutte qui di seguito.

Pagina:    1 - 2 - 3 - 4