Biografia di Bruce Willis

Bruce Willis
Nazione: Stati Uniti d'America    
Walter Bruce Willis è nato a Idar-Oberstein, Germania il 19 marzo 1955. È attore e cantante.

Nacque in una base militare americana nella Germania Ovest, da padre tedesco-americano e madre tedesca. Cresciuto nel New Jersey, soffrì di balbuzie da bambino, un problema che superò grazie alla passione per la recitazione scoperta durante gli anni scolastici, dove partecipava ai club teatrali.

Dopo il diploma, Bruce lavorò come barista e svolse vari mestieri mentre studiava recitazione con Stella Adler a New York, esordendo in ruoli minori in teatro e in piccoli ruoli televisivi e cinematografici all'inizio degli anni '80.

Il successo arrivò con la serie televisiva Moonlighting (1985-1989), in cui interpretava il detective David Addison affiancando Cybill Shepherd. Questo ruolo gli valse un Emmy e un Golden Globe e lo fece conoscere a un pubblico più ampio.

Il passagggio alla carriera cinematografica avvenne con Trappola di cristallo (1988), dove interpretò il poliziotto John McClane, un personaggio che divenne iconico e diede vita alla fortunata saga cinematografica Die hard.

Negli anni seguenti, Willis recitò in altri film di successo come L'ultimo boy scout (1991), Pulp Fiction (1994), diretto da Quentin Tarantino, L'esercito delle 12 scimmie (1995, di Terry Gilliam), Il quinto elemento (1997), Armageddon (1998) e Il sesto senso (1999).

Oltre a ruoli d'azione, Bruce Willis ha dimostrato versatilità cimentandosi anche in thriller, commedie e drammi, partecipando a film come Sin City (2005), Red (2010) e Looper (2012). Ha anche intrapreso una carriera musicale, pubblicando alcuni album di rhythm & blues e interpretando l'armonica in varie occasioni.

Nel privato, è stato sposato con la famosissima e bellissima attrice Demi Moore, dalla quale ha avuto tre figlie, tutte attrici. Bruce è noto non solo per la sua carriera sul grande schermo ma anche per essere stato co-proprietario, insieme alla moglie Demi e a colleghi come Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, la catena di ristoranti Planet Hollywood, ispirata al mondo del cinema. La sua carriera si estende per più di quattro decenni, durante i quali si è affermato come una delle star più popolari e riconoscibili del cinema americano.

Dopo aver divorziato da Demi Moore si è risposato con Emma Heming, dalla quale ha avuto altre due figlie. Nel 2022 si è ritirato dalle scene a causa di un'afasia, ma successivamente gli è stata diagnosticata una malattia cerebrale degenerativa chiamata FTD, FrontoTemporal Dementia, a causa della quale non riesce quasi più a parlare e non ricorda niente della sua carriera di attore.


Frasi di Bruce Willis

Per ora abbiamo un totale di 1 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Non puoi annullare il passato... ma puoi certamente evitare di ripeterlo.


Leggi le frasi di Bruce Willis