Biografia di Amor Towles

Amor Towles
Nazione: Stati Uniti d'America    
Amor Towles è nato a Boston, Massachusetts, USA il 24 ottobre 1964. É uno scrittore.

Si è laureato a Yale per prendere poi un dottorato in letteratura inglese a Stanford. Dopo la laurea, la Yale China Association avrebbe voluto mandarlo per due anni ad insegnare in Cina, ma i fatti di Piazza Tienanmen fecero saltare il programma. Dal 1991 al 2012, Towles lavorò nel campo degli investimenti finanziari. lasciò quell'impiego solo quando il successo del suo primo libro, Rules of civility gli permisero di vivere di rendita e diventare scrittore a tempo pieno.

Towles, fin da giovane, citò sempre come sua fonte primaria di ispirazione Peter Matthiessen, scrittore, naturalista e agente segreto, fondatore di The Paris review, una rivista trimestrale fondata a Parigi nel 1953 che ebbe il privilegio di pubblicare lavori di Kerouac, Philip Roth, Italo Calvino, Samuel Beckett e molti altri.
Il suo secondo romanzo, A Gentleman in Moscow, rimase nella classifica dei best seller del New York Times per 59 settimane e ne fu tratta una serie di telefilm con Ewan McGregor.

La sua ultima opera si intitola The Lincoln Highway, del 2021, ed è stato scelto da Amazon come miglior libro dell'anno.


Frasi di Amor Towles

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Il Destino non godrebbe della sua reputazione se si limitasse a fare quello che si pensa sia ovvio.


Leggi le frasi di Amor Towles