Frasi di John Wooden

51/113

Learn as if you were to live forever; live as if you were to die tomorrow.

52/113

Non abbatterti. È la peggior sconfitta che potrai mai soffrire.

53/113

Don't beat yourself. That's the worst kind of defeat you'll ever suffer.

54/113

L'abilità può portarti al vertice, ma ci vuole carattere per rimenerci.

55/113

Ability may get you to the top, but it takes character to keep you there.

56/113

Le quattro leggi dell'apprendimento sono: primo, la dimostrazione di quello che vuoi. Secondo, la critica della dimostrazione. Terzo, imitazione del modello corretto, e quarto, ripetizione, ancora e ancora finché non diventa talmente un'abitudine che non ci pensi più.

57/113

The four laws of learning are: the first is demonstration of what you want. The second is the criticism of the demonstration. The third is the imitation of the correct model, and the fourth is repetition, over and over until it becomes habit where is you don't think about it.

58/113

Sii onesto con te stesso.
Fa' di ogni giorno il tuo capolavoro.
Aiuta gli altri.
Impara dai buoni libri.
Fai dell'amicizia un'arte.
Construisciti un riparo per i giorni brutti.
Prega per avere una guida e ringrazia ogni giorno per ciò che ti viene dato.

59/113

Be true to yourself.
Make each day your masterpiece.
Help others.
Drink deeply from good books.
Make friendship a fine art.
Build a shelter against a rainy day.
Pray for guidance and give thanks for your blessings every day.

60/113

Il talento è dato da Dio. Sii umile. La fama è data dall'uomo. Sii riconoscente. La presunzione è data da te stesso. Sii prudente.

61/113

Talent is God-given; be humble. Fame is man-given; be thankful. Conceit is self-given; be careful.

62/113

Ascolta se vuoi essere ascoltato.

63/113

Listen if you want to be heard.

64/113

Essere nella media significa che sei alla stessa distanza sia dal fondo che dalla vetta.

65/113

Being average means you are as close to the bottom as you are to the top.

66/113

L'allenatore eccezionale è un insegnante che fa accettare a tutta la squadra il ruolo che considera il più importante per il benessere di tutti.

67/113

The outstanding coach is a teacher that gets all his squad to accept the role that he considers to be the most important for the welfare of all.

68/113

Il vero test del carattere di un uomo è quello che fa quando nessuno guarda.

69/113

The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

70/113

Non sei un fallimento finchè non cominci a dare la colpa agli altri per i tuoi errori.

71/113

You are not a failure until you start blaming others for your mistakes.

72/113

Non scambiare l'attività con il successo.

73/113

Don't mistake activity with achievement.

74/113

Non lasciare che il guadagnarti da vivere ti impedisca di farti una vita.

75/113

Don't let making a living prevent you from making a life.

76/113

Il successo è il benessere mentale ottenuto attraverso l'auto-soddisfazione e il sapere che ti sei sforzato, fai il meglio di cui sei capace.

77/113

Success is peace of mind attained only through self-satisfaction and knowing you've made the effort, do the best of what you're capable.

78/113

Tu controlli i termini del conflitto. Falli giocare al tuo gioco. Non provare a giocare al loro.

79/113

You control the terms of the conflict. Make them play your game. Don't try to play theirs.

80/113

Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Il tuo carattere è ciò che sei, la tua reputazione solo ciò che gli altri pensano tu sia.

81/113

Worry more about your character than your reputation. Character is what you are, reputation merely what others think you are.

82/113

Se esaltassimo le cose positive tanto quanto quelle negative, saremmo tutti molto più felici.

83/113

If we magnified blessings as much as we magnify disappointments, we would all be much happier.

84/113

Non puoi lasciare che le lodi o le critiche ti tocchino. È una debolezza essere coinvolti in ciascuno dei due.

85/113

You can't let praise or criticism get to you. It's a weakness to get caught up in either one.

86/113

Non lasciare che ieri occupi troppo di oggi.

87/113

Don't let yesterday take up too much of today.

88/113

Fra cinque anni sarai la stessa persona, eccetto per la gente che avrai incontrato e i libri che avrai letto.

89/113

Five years from now, you're the same person except for the people you've met and the books you've read.

90/113

Sono i piccoli dettagli ad essere vitali. Le piccole cose fanno sì che accadano quelle grandi.

91/113

It's the little details that are vital. Little things make big things happen.

92/113

Non misurarti in base a ciò che hai realizzato, ma in base a ciò che avresti dovuto ottenere con le tue capacità.

93/113

Don't measure yourself by what you have accomplished, but by what you should have accomplished with your ability.

94/113

Non cercare mai di essere meglio di qualcun altro. Ma, più importante, non smettere mai di cercare di essere il meglio che puoi.

95/113

Never try to be better than somebody else. But most importantly, never cease trying to be the best you can be.

96/113

Non dovresti mai cercare di essere migliore di qualcun altro, dovresti sempre imparare dagli altri. Ma non dovresti mai smettere di cercare di essere il meglio che puoi, perchè questa cosa è sotto il tuo controllo e l'altra no.

97/113

You should never try to be better than someone else, you should always be learning from others. But you should never cease trying to be the best you could be because that's under your control and the other isn't.

98/113

Un giocatore che rende grande la squadra ha più valore di un grande giocatore. Sacrificarsi per il gruppo, per il bene del gruppo, questo è lavoro di squadra.

99/113

A player who makes a team great is more valuable than a great player. Losing yourself for the group, for the good of the group, that's teamwork.

100/113

Il successo deriva dal sapere che hai fatto del tuo meglio per diventare il meglio che potevi diventare.


Biografia di John Wooden