Biografia di John Garland Pollard

John Garland Pollard
Nazione: Stati Uniti d'America    
John Garland Pollard nacque il 4 agosto 1871 in Virginia e morì il 24 aprile 1937 a Washington. Fu avvocato e politico democratico.

Figlio di un prete battista, frequentò quella che oggi è l'Università di Richmond per studiare legge, lavorando nel frattempo alla Smithsonian Institution per pagarsi gli studi, ma fu costretto a sospenderli per motivi di salute. Si laureò poi al Columbian College, oggi George Washington University, nel 1893. Nello stesso anno entrò a far parte dell'ordine degli avvocati e si unì allo studio di suo zio a Richmond.

Nel 1897 si sposò con Grace Phillips ed ebbe da lei quattro figli. Entrò in politica supportando il candidato democratico William Jennings Bryan alle elezioni presidenziali, che non vinse ma divenne comunque Segretario di Stato. Riuscì successivamente a diventare Ministro della Giustizia dello stato della Virginia nel 1913: si schierò a favore del proibizionismo nel 1914 e diede un giro di vite contro il gioco d'azzardo. Nel 1915 si candidò a Governatore della Virginia ma le primarie non andarono benissimo e quindi partì per l'Europa, nel 1918, dove passò 18 mesi a sostegno delle truppe americane.
Una volta rientrato in patria si recò a Washington e tornò in Virginia solo nel 1921. Il suo coinvolgimento in politica lo portò a correre nuovamente per l'elezione a governatore nel 1929: vinse con più del 60% dei voti e prestò giuramento nel gennaio del 1930. Il suo mandato si svolse negli anni della Grande Depressione, durante la quale l'economia ristagnava. Pollard ridusse il suo proprio stipendio del 10% ma le cose migliorarono solo nel 1932 quando venne eletto presidente Franklin Delano Roosvelt.
Il mandato di Pollard terminò nel 1933; uno dei risultati che conseguì fu la creazione del Virginia Museum of Fine Arts, il primo museo statale d'arte degli Stati Uniti, del cui comitato direttivo fece parte fino alla sua morte.


Frasi di John Garland Pollard

Abbiamo un totale di 29 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Economia: fare a meno del necessario per risparmiare denaro e comprare il superfluo.


Leggi le frasi di John Garland Pollard