Biografia di Willie Nelson

Willie Nelson
Nazione: Stati Uniti d'America    
Willie Hugh Nelson è nato a Abbott, Texas il 29 aprile 1933. È cantautore e attore.

Nel 1959, dopo aver studiato alla Baylor University di Waco ed aver sposato una ragazza indiana Cherokee, si trasferì a Nashville, dove ottenne un contratto con una casa discografica. Dopo aver suonato come bassista nella band di Ray Price, fondò un suo gruppo, The record men, e suonò per tutto il sud-ovest degli Stati Uniti, fino ad approdare alla RCA records. Nel 1970 tornò in Texas, a Austin e incise quello che lui stesso definisce il suo miglior capolavoro: Yesterday's wine.

Dopo un altro disco che vendette molto bene, venne ingaggiato dalla Columbia. Nel 1976, con un disco che conteneva vecchio materiale dei tempi della RCA e brani di Waylon Jennings, incise Wanted! The Outlaws, il primo disco country a diventare di platino. Nei primi anni '80 si spostò su un genere musicale un po' più leggero: nel 1985 incise un disco insieme a Kris Kristofferson, Waylon Jennings e Johnny Cash, Highwaymen e partecipò anche a "USA for Africa".

Nel 1994 ebbe l'occasione di duettare con Frank Sinatra per poi avere B.B. King come ospite in un suo disco. Poco dopo, un disco fatto per festeggiare i suoi 70 anni vide la partecipazione di cantanti del calibro di Ray Charles, Eric Clapton e Paul Simon.
Nel 2005 interpretò Jessie Duke nel film "Hazzard", nel finale del quale incise una canzone che altro non era che una cover della sigla originale del telefilm originariamente scritta dal suo amico Waylon Jennings. Nel 2016, già ottantatreenne, partecipò ad alcune tappe del tour di Neil Young.


Frasi di Willie Nelson

Abbiamo un totale di 48 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

There are more old drunks than there are old doctors.


Leggi le frasi di Willie Nelson