Biografia di Maxwell Maltz

Maxwell Maltz
Nazione: Stati Uniti d'America    
Maxwell Maltz nacque a New York il 10 Marzo 1899 e morì il 7 aprile 1975. Fu chirurgo plastico e scrittore.

Nato da una famiglia ebrea di orgini austro-ungariche (ora la città di provenienza, Rzeszów, si trova in Polonia) si laureò in medicina nel 1923 e fece apprendistato presso chirughi plastici tedeschi, che all'epoca erano i più quotati nel settore.
Nonostante abbia scritto diverse cose, tra le quali una auto-biografia e un romanzo intitolato The time is now, Maltz è famoso per il suo libro Psycho-Cybernetics, pubblicato nel 1960, che è tuttora considerato come il precursore dei libri di auto-miglioramento.
Nel libro egli esprime le sue idee secondo le quali prima di porsi un qualunque traguardo, una persona dovrebbe avere una visione positiva e accurata di se stessa, altrimenti incorrerà in un circolo vizioso di limiti auto-inflitti e, in ultimo, andrà incontro al fallimento.

Una nuova edizione è stata pubblicata nel 2000 per il quarantesimo anniversario. Psycho-Cybernetics è ancora citato fra i 50 classici libri sul self-help insieme a Lao Tzu, Ralph Waldo Emerson, Paulo Coelho e Pierre Teilhard de Chardin.


Frasi di Maxwell Maltz

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

The most delightful surprise in life is to suddenly recognize your own worth.


Leggi le frasi di Maxwell Maltz