Frasi di Lillian Hellman

151/181

La cortesia è educazione. L'educazione è un'ottima cosa. Ricordalo sempre.

152/181

Courtesy is breeding. Breeding is an excellent thing. Always remember that.

153/181

Vivo in una stanza e vado a lavorare e gioco a un gioco chiamato superare la giornata mentre tu aspetti la notte.

154/181

I live in a room and I go to work and I play a game called getting through the day while you wait for the night.

155/181

Sei quel che sei. È mia opinione che i guai del mondo derivano da quelle persone che non sanno chi sono e fanno finta di essere qualcosa che non sono.

156/181

You are what you are. It is my opinion that trouble in the world comes from people who do not know what they are, and pretend to be something they're not.

157/181

Non posso lasciare da parte la mia coscienza per adattarmi alla moda, e non lo farò, anche se molto tempo fa sono giunta alla conclusione che non sono adatta alla politica e non posso trovarmi bene in alcun gruppo politico.

158/181

I cannot and will not cut my conscience to fit this year's fashions, even though I long ago came to the conclusion that I was not a political person and could have no comfortable place in any political group.

159/181

Ma forse una mezza bugia è peggio di una bugia intera.

160/181

But maybe half a lie is worse than a real lie.

161/181

Forse il denaro non è reale per la maggior parte di noi, più facile da dare via delle cose che vogliamo.

162/181

Maybe money is unreal for most of us, easier to give away than things we want.

163/181

Se sei disposto ad accettare la punizione, sei a metà della battaglia. Che le motivazioni siano futili, la battaglia brutta, è un'altra cosa.

164/181

If you are willing to take the punishment, you're halfway through the battle. That the issues may be trivial, the battle ugly, is another point.

165/181

Sono troppo vecchia per riprendermi, troppo piccola per perdonarmi.

166/181

I'm too old to recover, too narrow to forgive myself.

167/181

La storia è fatta da masse di persone. Un uomo, o dieci uomini, non provocano un terremoto e nemmeno lo fermano. Solo gli adoratori di eroi o storici ignoranti pensano che sia così.

168/181

History is made by masses of people. One man, or ten men, don't start the earthquakes and don't stop them either. Only hero worshipers and ignorant historians think they do.

169/181

Il passato, con i suoi piaceri, le sue ricompense, le sue sciocchezze, le sue punizioni, è lì per ognuno di noi, e così dev'essere.

170/181

The past, with its pleasures, its rewards, its foolishness, its punishments, is there for each of us forever, and it should be.

171/181

Una stanza propria non è neanche lontanamente sufficiente. Una casa, o meglio, un'isola propria.

172/181

A room of one's own isn't nearly enough. A house, or, best, an island of one's own.

173/181

Il mondo è messo male quando ci sono uomini affamati.

174/181

The world is out of shape when there are hungry men.

175/181

Conduciamo tutti delle vite più banali di quel che pensiamo. In fin dei conti, bollire un uovo a volte è più importante della nascita di un amore.

176/181

We all lead more pedestrian lives than we think we do. The boiling of an egg is sometimes more important than the boiling of a love affair in the end.

177/181

Il fallimento a teatro è peggiore e più drammatico che in qualsiasi altra forma di scrittura. Costa così tanto, ti fa sentire così in colpa.

178/181

Failure in the theater is more dramatic and uglier than any other form of writing. It costs so much, you feel so guilty.

179/181

Un tema è sempre necessario, un tema semplice, piatto, disadorno per confondere gli ignoranti.

180/181

Il giudizio sulla musica, come l'ispirazione per essa, deve essere lento e misurato, se dato con onestà.

181/181

Failure in the theater is more public, more brilliant, more unreal than in any other field.


Biografia di Lillian Hellman