Biografia di Gabrielle Zevin

Gabrielle Zevin
Nazione: Stati Uniti d'America    
Gabrielle Zevin è nata a New York il 24 ottobre 1977. É scrittrice e sceneggiatrice.

Cresciuta a Boca raton, Florida, si diplomò alla Spanish River Community High School per poi trasferirsi a Harvard per laurearsi in Letteratura Americana nel 2000. Lì conobbe Hans Canosa, che divenne suo partner. Mel 2002 scrisse anche la sceneggiatura per il film Alma mater di Canosa.
Il suo primo romanzo, intitolato Margarettown, è del 2005. Due anni dopo pubblicò Memoirs of a teenage amnesiac ("Non ricordo perché ti amo") dal quale nel 2010 venne tratto un film per il quale lei stessa scrisse la sceneggiatura.

Vinse diversi premi lettarari e, nel 2022, uscì Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow che si aggiudicò il Goodreads Choice Award. Il titolo del libro deriva da una citazione tratta dal Macbeth di Shakespeare.

La Zevin ha scritto anche romanzi per ragazzi, il più famoso dei quali è sicuramente Elsewhere, del 2005, pubblicato in Italia con il titolo Benvenuti ad altrove, che è stato tradotto in 17 lingue.
Nel 2007 ha scritto anche la sceneggiatura del film Conversations with other women, sempre per la regia di Canosa, interpretato da Helena Bonham Carter e Aaron Eckhart. La pellicola fece guadagnare alla sua interprete il titolo di migliore attrice al Tokyo International Film Festival.


Frasi di Gabrielle Zevin

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

People go crazy, not because they are crazy, but because it's the best available option at the time.


Leggi le frasi di Gabrielle Zevin