Frasi di Neil Young



1/11

It doesn't mean that much to me,
to mean that much to you.

2/11

It's better to burn out, than to fade away.

3/11

L'ossigeno dell'arte, l'arte che respiriamo, ci salverà.

4/11

L'arte non morirà. Non puoi uccidere l'arte. E l'arte ha bisogno di respirare, quindi devi darle tutta l'aria, possibile. Non solo un poco. L'arte sta soffrendo, ora come ora. Quindi se la lasci respirare, tutti la respireranno... e quindi staremo tutti meglio.

5/11

Trovo assurdo che un'artista debba limitare la sua creatività perché il sistema tecnologico non consente brani più lunghi di una certa durata.

6/11

Le aziende di computer prendono il controllo della musica, fanno regole nuove, e non hanno alcun interesse nell'arte.

7/11

Nella musica non amo le situazioni certe, prestabilite. Molti progetti musicali oggi sono fatti così, c'è una storia, un editing, un montaggio, delle regole, dei tempi. Tutto questo ha poco a che fare con la musica, che è nella tua mente, è nel tuo corpo.

8/11

Dal vivo ascolti tutto quello che un'artista sa proporre, emozioni, suoni, parole, vibrazioni. E' un'esperienza unica anche per chi è sul palco. Per me è sempre stata importante, ora lo è diventata molto di più.

9/11

La tecnologia dovrebbe rendere la vita migliore. I cattivi ora possono usare gli stessi strumenti dei buoni, che sono stati fatti per i buoni. Ma li hanno anche i cattivi, e quelli che li fanno si sbagliano di brutto a dire che non è responsabilità loro. È responsabilità loro, ma non vogliono svolgere un lavoro di controllo. Devono capire che il potere implica la responsabilità. Devi far sì che la gente sappia quello che succede. Faglielo sapere.

10/11

Cerco sempre di non ripetermi. Non che lo faccia apposta, non ho mai un piano preciso per quello che faccio, ma finisce che facciamo sempre canzoni diverse ogni sera, quindi alla fine di un tour mi trovo con un centinaio di pezzi registrati e molte cose sono improvvisate, alcune le suoniamo in un solo concerto, o due.

11/11

Rock and roll is here to stay.




Biografia di Neil Young