Biografia di Shel Silverstein

Shel Silverstein
Nazione: Stati Uniti d'America    
Sheldon Allan "Shel" Silverstein nacque a Chicago, Illinois il 25 settembre 1930 e morì a Key West, Florida il 10 maggio 1999. Fu poeta, disegnatore, cantautore, drammaturgo e scrittore.

Nacque in una famiglia ebraica e fin dalla giovane età, mostrò un talento precoce per la scrittura e il disegno. Nel 1953, si arruolò nell'esercito e prestò servizio in Corea e Giappone.
Dopo il servizio militare, si trasferì a Chicago e iniziò a lavorare come disegnatore e cartoonist per diverse pubblicazioni, tra cui Playboy. I suoi lavori spaziavano da disegni satirici a fumetti e illustrazioni.

Silverstein divenne particolarmente noto per i suoi libri per bambini, caratterizzati da storie stravaganti e poesie dal tono umoristico. Alcuni dei suoi lavori più famosi includono The giving tree (1964), Where the sidewalk ends (1974) e A light in the attic (1981). The giving tree è particolarmente celebre per il suo messaggio emozionante sulla generosità e l'amore.

Oltre alla scrittura, Silverstein ebbe successo anche come cantautore. Scrisse numerose canzoni popolari, tra cui A boy named Sue interpretata da Johnny Cash, e pubblicò diversi album musicali, tra cui Freakin' at the freakers' ball (1972).

Fu attivo anche in altre in forme artistiche. Scrisse sceneggiature per film e programmi televisivi, contribuì a riviste pur continuando la sua attività di disegnatore.


Frasi di Shel Silverstein

Abbiamo un totale di 7 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Yes we'll walk with a walk that is measured and slow,
And we'll go where the chalk-white arrows go,
For the children, they mark, and the children, they know
The place where the sidewalk ends.


Leggi le frasi di Shel Silverstein