Biografia di Lewis Smedes

Lewis Smedes
Nazione: Stati Uniti d'America    
Lewis Benedictus Smedes nacque a Muskegon, Michigan il 20 agosto 1921 e morì a Sierra Madre, California il 19 dicembre 2002. Fu scrittore, eticista e teologo.

Era il più giovane di 5 figli, i genitori erano immigrati olandesi. Frequentò il Calvin College and Seminary, conseguendo il titolo di Bachelor in Divinity nel 1950. Continuò a studiare alla Libera Università di Amsterdam nel 1954. In quell'anno Smedes accettò la chiamata della Chiesa Cristiana Riformata a Paterson, nel New Jersey, dove fu ordinato, e servì la chiesa fino al 1957, quando accettò un incarico di facoltà dalla sua alma mater, il Calvin College, dove insegnò la Bibbia fino al 1970. Insegnò anche per un breve periodo alla Libera Università dal 1968 al 1969.

Nel 1970 Smedes accettò una posizione di insegnante al Seminario Teologico Fuller di Pasadena, in California e ricoprì tale incarico fino al 1989. Continuò comunque a servire il Seminario come professore di Psicologia fino al suo pensionamento nel 1995.

Smedes era anche conosciuto come scrittore: aveva pubblicato 15 libri, tra cui Perdona e dimentica: guarire le ferite che non meritiamo e L'arte di perdonare. Morì nel 2002 per una ferita alla testa causata della caduta da una scala.


Frasi di Lewis Smedes

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.


Leggi le frasi di Lewis Smedes