Biografia di Jim Stovall

Jim Stovall
Nazione: Stati Uniti d'America    
Jim Stovall è nato il 3 agosto 1958. È uno scrittore americano.

A 17 anni il sogno di diventare un giocatore di football professionista si scontrò con la diagnosi di una patologia degenerativa agli occhi. Due anni dopo si è svegliato una mattina, ormai completamente cieco.
Nonostante ciò si è laureato, è stato un sollevatore di pesi campione olimpico nazionale, presidente della Narrative Television Network – piattaforma specializzata per rendere fruibili i programmi televisivi ai no vedenti; è vincitore di un Emmy Award e un autore molto ricercato e oratore motivazionale. È l'autore del libro più venduto, The Ultimate Gift, che ora è diventato anche un film con James Garner e Abigail Breslin.

Steve Forbes, presidente e CEO della rivista Forbes, afferma: "Jim Stovall è uno degli uomini più straordinari della nostra epoca".
Per il suo lavoro nel rendere la televisione accessibile ai 13 milioni di non vedenti e ipovedenti degli Stati Uniti, il Comitato presidenziale per le pari opportunità lo ha selezionato come imprenditore dell'anno. È stato anche scelto come Umanitario internazionale dell'anno, unendosi a Jimmy Carter, Nancy Reagan e Madre Teresa destinatari di questa onoreficienza.


Frasi di Jim Stovall

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

L'integrità è comportarsi correttamente anche se nessuno sta guardando.


Leggi le frasi di Jim Stovall