Biografia di Elizabeth Stone

Elizabeth Stone
Nazione: Stati Uniti d'America    
Elizabeth W. Stone nacque il 21 giugno del 1918 a Dayton e morì il 6 marzo del 2002 a Washington, D.C.. Fu una bibliotecaria ed educatrice americana, oltre a essere stata presidente dell'American Library Association dal 1981 al 1982.

Elizabeth conseguì il master in biblioteconomia nel 1961 presso la Catholic University of America. Nello stesso anno entrò a far parte della facoltà della Catholic University of America. Conseguì poi il dottorato in pubblica amministrazione presso l'Università americana nel 1968 e fu nominata presidente del Dipartimento di biblioteconomia dell'Università cattolica nel 1972. Nel 1977 fu coautrice del testo Development Of A Continuing Education Recognition System In Library And Information Science Including Provision For Nontradition Studies And Development Of A Prototype Home Study Program: Final Report Elizabeth W. Stone, Eileen Sheahan, Katherine J. Harig..

Il dipartimento divenne successivamente una Scuola di biblioteconomia e scienze dell'informazione nel 1981: Elisabeth decise di andare in pensione nel 1983. Nel 1988 venne insignita dell'Honorary Membership dell'American Library Association. Dopo il suo pensionamento, fu una sostenitrice della formazione continua dei bibliotecari e servì ancora come bibliotecaria e archivista della National Presbyterian Church, dove suo marito era ministro da 25 anni.

Frasi di Elizabeth Stone

Abbiamo un totale di 10 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Decidere di avere un figlio è una scelta radicale. È accettare di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo fuori dal nostro corpo.


Leggi le frasi di Elizabeth Stone