1/14
Cultura è ciò che rimane quando ciò che è stato appreso è stato dimenticato.
2/14
La vera domanda non è se le macchine pensano ma se lo fanno gli uomini. Il mistero che circonda una macchina pensante circonda anche un uomo pensante.
3/14
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
4/14
Un atteggiamento costantemente sperimentale nei confronti di ogni cosa, ecco ciò di cui abbiamo bisogno. Da quest'atteggiamento deriva in modo quasi miracoloso, la soluzione di ogni tipo di problema.
5/14
Qualcuno, venticinque secoli fa, disse che l'uomo comprende sé stesso altrettanto bene quanto qualsiasi altra parte del mondo.
Oggi l'uomo comprende sé stesso meno di qualsiasi altra cosa.
La fisica e la biologia hanno compiuto un lungo cammino, mentre non c'è stato uno sviluppo paragonabile a qualcosa che possa essere anche genericamente identificabile con una scienza del comportamento umano.
La fisica e la biologia dei greci hanno oggi un interesse esclusivamente storico (nessun fisico o nessun biologo moderno ricorrerebbe per aiuto ad Aristotele), mentre i dialoghi di Platone fanno ancora parte dei programmi scolastici e vengono ancora citati come se potessero gettar luce sul comportamento umano.
Aristotele non capirebbe una pagina dei testi moderni di fisica o di biologia; al contrario Socrate, Platone e lo stesso Aristotele non troverebbero molta difficoltà nel seguire le discussioni attuali su questioni concernenti il comportamento umano.
6/14
La psicologia può essere una scienza della mente?
7/14
L'obiezione agli stati interiori non è che non esistano, bensì che non siano rilevanti in un'analisi funzionale.
8/14
Trionfa sulla natura e su te stesso. Ma mai sugli altri.
9/14
Se la libertà è un requisito per la felicità umana, tutto ciò che è necessario è fornire l'illusione della libertà.
10/14
La scienza è la volontà di accettare i fatti, anche quando si oppongono ai desideri.
11/14
L'ideale del comportamentismo è eliminare la coercizione, applicare il controllo cambiando l'ambiente.
12/14
Il concetto di mente è un'invenzione umana, non una scoperta.
13/14
L'educazione è ciò che sopravvive quando tutto ciò che si apprende viene dimenticato.
14/14
Ciò che le persone sentono è importante quanto quello che fanno.