Biografia di William Lyon Phelps

William Lyon Phelps
Nazione: Stati Uniti d'America    
William Lyon Phelps nacque il 2 gennaio 1865 a New Haven, Connecticut, USA e morì il 21 agosto 1943 sempre a New Haven. Fu scrittore, ricercatore e critico.
Figlio di un prete battista, da bambino fu amico di Frank Hubbard, il cui padre aveva fondato la città di Huron City, nel Michigan. Si laureò a Yale nel 1877, ebbe un dottorato di ricerca sempre a Yale nel 1891. Insegnò anche un anno ad Harvard ma poi tornò a Yale dove gli venne offerta una cattedra di Inglese che ricoprì fino alla pensione nel 1933.
Quando il padre del suo amico Frank morì, Phelps stava per sposare Annabel, la sorella di Frank. Questa ereditò la proprietà immobiliare di famiglia sul lago Huron e Phelps ribatezzò la casa The House of the Seven Gables come il titolo di un racconto di Nathaniel Hawthorne, romanziere americano che aveva fatto parte a sua volta della stessa associazione universitaria Phi Beta Kappa in cui aveva militato anche Phelps. William e Annabel si sposarono nel 1892 nella casa sul lago.
Mentre era professore a Yale, Phleps fondò una società universitaria segreta chiamata The Pundits i cui membri organizzavano feste, alle quali si partecipava nudi, e bizzarre scorrerie per le biblioteche del campus, sempre in costume adamitico. Si vocifera che possedessero un'isola segreta, da qualche parte tra il Canada e gli Stati Uniti, dove rifugiarsi per sottrarsi al clamore suscitato dai loro scherzi.
Phelps fu molto atletico, giocò a quello che sarebbe poi diventato il baseball, a tennis e a golf arrivando addirittura a creare un campo privato da 18 buche davanti a casa. Casa in cui passò tutto il suo tempo una volta ritiratosi dall'insegnamento.


Frasi di William Lyon Phelps

Abbiamo un totale di 32 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Divido tutti i lettori in due classi; coloro che leggono per ricordare e coloro che leggono per dimenticare.


Leggi le frasi di William Lyon Phelps