Biografia di Louis Pauwels

Louis Pauwels
Nazione: Francia    
Louis Pauwels nacque a Parigi il 2 agosto 1920 e morì a Suresnes, Francia il 28 gennaio 1997. Fu scrittore e giornalista.
Fin da giovane scrisse su diverse riviste. Con lo scoppio della seconda Guerra Mondiale dovette abbandonare gli studi e iniziare ad insegnare per potersi mantenere. Fece il giornalista per Paris-Presse, Combat, Marie-Claire, Planète (da lui fondata e pubblicata anche in Italia col nome di Pianeta) e Le Figaro.
Come scrittore, divenne famoso per il saggio scritto nel 1960 insieme a Jacques Bergier e intitolato Il mattino dei maghi. In questo libro, dottrine come la magia e l'occultismo vengono trattate con mentalità aperta e re-interpretate in chiave scientifica. Il testo divenne in breve tempo una sorta di Bibbia del movimento New Age. Tra le altre numerose opere di Pauwels, ricordiamo anche Monsieur Gurdjieff (dove parla di G. I. Gurdjieff, filosofo e scrittore mistico col quale aveva lavorato nel 1948) e The planet of the impossible possibilities, tradotto in italiano col titolo di "Il pianeta dell'impossibile".


Frasi di Louis Pauwels

Abbiamo un totale di 3 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

La mente, come il paracadute, funziona solo quando è completamente aperta.


Leggi le frasi di Louis Pauwels