Biografia di Gene Perret

Gene Perret
Nazione: Stati Uniti d'America    
Gene Perret nacque il 3 aprile 1937 a Philadelphia e morì il 15 novembre 2022. Fu scrittore, sceneggiatore, comico ed intrattenitore statunitense.

Iniziò a scrivere la commedia come hobby mentre lavorava come ingegnere elettrico per la General Electric a Philadelphia durante la metà degli anni '50. Dopo aver contribuito al fumetto locale White, fu presentato da un amico a Diller, che lo assunse per la sua sitcom del 1968 The Beautiful Phyllis Diller Show e lo incoraggiò a scrivere a tempo pieno.
Nel 1969 trasferì la sua famiglia in California e nel giro di un anno fu scrivendo per lo spettacolo di varietà The Jim Nabors Hour. Nel 1971 e nel '72 scrisse per Laugh-In di Rowan & Martin prima di contribuire agli episodi di The New Bill Cosby Show, The Helen Reddy Show, Love, American Style, All in the Family e What's Happening. Si unì alla popolare serie di varietà della CBS The Carol Burnett Show nel 1973, rimanendo fino alla fine dello show nel 1978. Fu nominato per sei Emmy Awards durante la sua corsa di Burnett, che vinse nel 1974, 1975 e 1978. Scrisse e produsse più episodi per le sitcom di successo Welcome Back, Kotter e Three's Company, e nel 1980 si è riunito con Tim Conway al The Tim Conway Show. La collaborazione professionale più lunga è stata con Hope, servendo lo staff di scrittura del comico per 28 anni e lavorando su dozzine di speciali televisivi di Hope a partire Bob Hope's USO Christmas in Beirut del 1984. Oltre al suo lavoro televisivo, Perret ha scritto numerosi articoli di riviste e più di 40 libri, tra cui Comedy Writing Step by Step e The Comedy Writing Workbook. Sopravvisse a sua moglie di 64 anni, Joanne, a quattro figli, sei nipoti, sette pronipoti e diversi nipoti.

Morì di insufficienza epatica nella sua casa nel Westlake Village.


Frasi di Gene Perret

Abbiamo un totale di 11 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Che affare, i nipoti. Io do loro i miei spiccioli e loro in cambio un divertimento che vale una fortuna.


Leggi le frasi di Gene Perret