Biografia di Marilyn Manson

Marilyn Manson
Nazione: Stati Uniti d'America    
Brian Hugh Warner è nato a Canton, Ohio il 5 gennaio 1969. É cantautore, produttore discografico, attore e pittore.

Ha avuto un'infanzia difficile, molestato più volte da un vicino, rimanendo traumatizzato e faticando a vivere serenamente negli anni della sua adolescenza. Terminato il liceo, la famiglia si è trasferita in Florida, dove si è iscritto a un college in cui ha studiato teatro e giornalismo.
Come giornalista ha intervistato diversi musicisti famosi e questo lo ha spinto a formare una sua band, Marilyn Manson e Spooky Kids: il suo nome d'arte lo ha deciso unendo i nomi di Marilyn Monroe e Charles Manson.

Il primo album è stato Portrait of an American Family, iniziando così la scalata al successo. Nel 1995 è apparso su MTV con una cover della canzone degli Eurythmics Sweet Dreams (Are Made of These), che ha aiutato l'album Smells Like Children a raggiungere il platino.

Successi e polemiche su una presunta affiliazione al satanismo e su abusi si sono succeduti negli anni: nel 1998 ha co-scritto la sua autobiografia con il noto giornalista rock Neil Strauss, intitolato The Long Road Out of Hell.
È anche apparso sul piccolo schermo in programmi televisivi così popolari come Californication, Eastbound & Down e Sons of Anarchy, prima di ottenere un ruolo ricorrente nella terza stagione di Salem.

Il suo ultimo album, del 2020, è We Are Chaos.


Frasi di Marilyn Manson

Abbiamo un totale di 8 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

If they think that an artist can destroy their faith, then their faith is rather fragile.


Leggi le frasi di Marilyn Manson