Biografia di Robert Lembke

Robert Lembke
Nazione: Germania    
Robert Lembke nacque il 17 settembre 1913 a Monaco, Germania e morì a Monaco il 14 gennaio 1989. Fu giornalista e presentatore televisivo.
Il suo vero nome era Robert Emil Weichselbaum; a 18 anni cominciò a studiare legge, ma poi lasciò la scuola e divenne giornalista. Rifiutandosi di prestare giuramento a Hitler, fu costretto ad abbandonare quel lavoro e trovò impiego presso la IG Farben, una mega-ditta nata dalla fusione di colossi chimici e farmaceutici, tra i quali Bayer (quella dell'Aspirina), AGFA, BASF e altri (dopo la seconda guerra mondiale venne risuddivisa dagli alleati nelle società originali).
Lembke si sposò, ebbe una figlia, e dopo la guerra tornò a fare il giornalista; insieme ad altri tre soci fondò il Die Neue Zeitung, il cui primo numero uscì il 17 ottobre 1945. Il giornale era bi-settimanale, all'inizio, ma aumentò poi la sua tiratura fino a uscire 6 volte la settimana fino al 1955.
Dal 1961 al 1989 condusse un quiz televisivo intitolato Was bin ich? ("Cosa sono io?") nel quale i concorrenti devono indovinare che mestiere fa una certa persona ponendole delle domande. Nel 1970 è stato insignito del Bavarian Order of Merit.


Frasi di Robert Lembke

Abbiamo un totale di 35 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Alcuni fidanzamenti finiscono felicemente, altri con il matrimonio.


Leggi le frasi di Robert Lembke