Frasi di H.P. Lovecraft



1/5

L'immaginazione è il più grande rifugio che esista.

2/5

Il fascino del macabro è generalmente poco diffuso perché esige dal lettore un certo grado di fantasia ed una notevole capacità di distacco dalla vita quotidiana.

3/5

Né le geometrie non euclidee né la fisica quantistica bastano ad aprire certi cervelli, e quando si mischiano questi valori con il folklore e si tenta di scoprire uno strano retroterra di realtà multidimensionali dietro le allusioni demoniache delle storie gotiche e dietro i bisbigli timidi fatti presso l'angolo del focolare, difficilmente ci si può aspettare di essere del tutto liberi dai disordini mentali.

4/5

In un universo senza scopo, tutto è uguale e nulla vale la pena di un serio pensiero.

5/5

Il fatto stesso che le religioni non si accontentino di reggersi sulle proprie gambe, ma insistano nel danneggiare o deformare a proprio favore le menti flessibili dei bambini, costituisce una prova sufficiente che in esse non c'è verità. Se ci fosse una qualche verità nella religione, sarebbe ancora più accettabile per una mente matura che per una mente infantile, eppure nessuna mente matura accetta mai la religione a meno che non sia stata danneggiata durante l'infanzia.




Biografia di H.P. Lovecraft