Frasi di John Maynard Keynes



1/13

Il capitalismo non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non produce i beni necessari. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma quando ci chiediamo cosa mettere al suo posto, restiamo estremamente perplessi.

2/13

In the long run we are all dead.

3/13

Contro la stupidità anche gli dei sono impotenti. Ci vorrebbe il Signore. Ma dovrebbe scendere lui di persona, non mandare il Figlio; non è il momento dei bambini.

4/13

Most men love money and security more, and creation and construction less, as they get older.

5/13

All the political parties alike have their origins in past ideas and not in new ideas and none more conspicuously so than the Marxists.

6/13

If you owe your bank manager a thousand pounds, you are at his mercy. If you owe him a million pounds, he is at your mercy.

7/13

La repubblica di cui coltivo l'immagine è all'estrema sinistra dello spazio celeste.

8/13

The key to selecting the winner isn't choosing the face you think is the most beautiful, but rather the face other people will pick.

9/13

Per chi suda il pane quotidiano, il tempo libero è un piacere agognato; fino a quando lo ottiene.

10/13

Gli uomini pratici, che si credono liberi da qualsiasi influenza intellettuale, di solito sono schiavi di qualche economista defunto.

11/13

By a continuing process of inflation, government can confiscate, secretly and unobserved, an important part of the wealth of their citizens.

12/13

Non c'è nulla di tanto disastroso quanto una razionale politica di investimenti in un mondo irrazionale.

13/13

Le idee, non gli interessi costituiti, sono pericolose, sia in bene sia in male.




Biografia di John Maynard Keynes