Frasi di Buster Keaton



1/9

Un comico fa cose divertenti. Un bravo comico fa cose in modo divertente.

2/9

Ciò che mi faceva davvero incazzare alla MGM erano i comici come i fratelli Marx, che non hanno mai scritto le proprie battute.

3/9

Devo girare delle scene tristi. Non ho mai provato a far piangere nessuno in vita mia! E vado in giro sempre agghindato con abiti da kippie, indosso tutto tranne un corsetto... non posso sbattere l'alluce in questo film né niente del genere! Immaginate dover recitare sempre senza mai essere colpito da niente!

4/9

Nessun uomo può essere un genio indossando scarpe comode e un cappello piatto.

5/9

La tragedia è un primo piano; la commedia è un campo lungo.

6/9

Non mi sento qualificato per parlare del mio lavoro.

7/9

Ho avuto pochi momenti noiosi nella mia vita e non troppi di tristezza e sconfitta. Nel dire questo non sto affatto sottovalutando gli anni difficili e difficili che ho vissuto. Ma non sono cresciuto pensando che la vita sarebbe stata facile. Mi sono sempre aspettato di lavorare sodo per i miei soldi e di non ottenere nulla che non guadagnassi. E gli anni brutti, mi sembra, sono stati così pochi che solo un brontolone incallito a cui piace compiangersi potrebbe lamentarsi.

8/9

In ogni caso, non recito. La materia viene iniettata man mano che andiamo avanti. I miei film sono realizzati senza sceneggiatura o indicazioni scritte di alcun tipo.

9/9

Come tutti, mi piace stare in compagnia di gente allegra.




Biografia di Buster Keaton