Biografia di Buddy Hackett

Buddy Hackett
Nazione: Stati Uniti d'America    
Leonard Hackett nacque il 31 agosto 1924 a Brooklyn, New York e morì a Malibu, California il 30 giugno 2003. Fu attore e comico.

Fin da quando era ancora studente si esibì nei resort della Catskills Borscht Belt, una località di vacanza nel nord dello stato di New York frequentata dagli ebrei newyorkesi. Durante la seconda guerra mondiale servì per 3 anni nell'esercito come addetto all'artiglieria antiaerea e quando si congedò iniziò la sua carriera.
Prima al Pink elephant, un club di Brooklyn, dove cambiò il suo nome in Buddy Hackett, e poi a Broadway, dove venne notato da un produttore di nome Max Liebman che lo scritturò per due programmi televisivi.

L'esperienza nel mondo del cinema iniziò invece nel 1950, con una pellicola sul bowling. La lieve paralisi facciale che lo aveva colpito da bambino contribuì alla sua parlata farfugliante e comica che lo portò al successo. Partecipò a diversi film, spettacoli e situation comedy. Il più famoso è forse It's a mad, mad, mad, mad world (Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo) del 1963 dove Hackett recita accanto ad attori del calibro di Spencer Tracy, Mickey Rooney, Buster Keaton e Peter Falk.


Frasi di Buddy Hackett

Abbiamo un totale di 2 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Quando ero bambino il menu della mia famiglia prevedeva due sole scelte: prendere o lasciare.


Leggi le frasi di Buddy Hackett