1/13
A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
2/13
La gioventù, in fondo, è più solitaria della vecchiaia.
3/13
Gli anziani hanno un'opinione su tutto, e nella vita non esitano più prima di agire.
4/13
La natura è davvero l'unica cosa che non tollera surrogati.
5/13
Se un cristiano compie una cattiva azione la responsabilità è soltanto sua; se un ebreo compie una cattiva azione, la colpa ricade su tutti gli ebrei.
6/13
La natura mi rende umile e pronta ad affrontare valorosamente ogni avversità.
7/13
Viviamo tutti, ma non sappiamo perché e a che scopo.
8/13
Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme.
9/13
Chi è felice farà felici anche gli altri, chi ha coraggio e fiducia non sarà mai sopraffatto dalla sventura!
10/13
C'è negli uomini un impulso alla distruzione, alla strage, all'assassinio, alla furia, e fino a quando tutta l'umanità, senza eccezioni, non avrà subíto una grande metamorfosi, la guerra imperverserà: tutto ciò che è stato ricostruito o coltivato sarà distrutto e rovinato di nuovo; e si dovrà ricominciare da capo.
11/13
Io continuo a star zitta e a rimanere fredda e anche in seguito non retrocederò davanti alla verità, che è tanto più difficile da udire quanto più a lungo è stata taciuta.
12/13
Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo.
13/13
Quanto sarebbero buoni gli uomini, se ogni sera prima di addormentarsi rievocassero gli avvenimenti della giornata e riflettessero a ciò che v'è stato di buono e di cattivo nella loro condotta!