1/12
In generale, la grandezza dell'ingegno non garantisce mai
dall'assurdità delle opinioni abbracciate.
2/12
Nel mondo non accade nulla il cui significato non sia quello di qualche massimo o minimo.
3/12
Per amor di brevità, rappresenteremo sempre questo numero 2.718281828459...
con la lettera e.
4/12
Transcendental numbers; they transcend the power of algebraic methods.
5/12
Now I will have less distraction.
6/12
Mathematicians have tried in vain to this day to discover some order in the sequence of prime numbers and we have reason to believe that it is a mystery into which the human mind will never penetrate.
7/12
After exponential quantities, the circular functions, sine and cosine, should be considered, because they arise when imaginary quantities are involved in the exponential.
8/12
Logic is the foundation of the certainty of all the knowledge we acquire.
9/12
A chi chiede cosa sia la quantità infinitamente piccola in matematica, rispondiamo che in realtà è zero. Quindi non ci sono così tanti misteri nascosti in questo concetto come di solito si crede.
10/12
Sebbene non ci sia concesso penetrare nei misteri intimi della natura e da lì apprendere le vere cause dei fenomeni, può tuttavia accadere che una certa ipotesi fittizia possa bastare a spiegare molti fenomeni.
11/12
Poiché la struttura dell'universo è perfettissima e opera di un Creatore sapientissimo, non avviene nulla nell'universo in cui non appaia una regola di massimo o di minimo.
12/12
Fino ad oggi i matematici hanno tentato invano di scoprire un qualche ordine nella sequenza dei numeri primi e abbiamo motivo di credere che si tratti di un mistero che la mente umana non riuscirà mai a penetrare.