1/9
Viviamo uno strano paradosso: nessuno può dirsi più solo, eppure tutti, in qualche misura, sentiamo, e temiamo di esserlo.
2/9
I veri viaggiatori non sono persone ricche, ma curiose.
Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
3/9
La felicità è come un treno senza orario: ne passa uno ogni tanto. Non puoi prevederne l'arrivo, né sapere quando ripartirà. Il tuo compito è andare in stazione.
4/9
Ciascuno di noi ha il diritto di pensare che la vita è una lunga strada, dove si può e si deve tentare, sbagliare e riprovarci ancora.
5/9
L'amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise.
6/9
Tutti i bambini hanno un talento ma non tutti sono creativi allo stesso modo. Per far crescere il loro estro occorre renderli fiduciosi nelle loro capacità e non dipendenti da nulla.
7/9
Essere liberi costa, non esserlo costa di piú. Essere felici è impegnativo, non esserlo richiede ancor piú sforzo.
8/9
L'infelicità è una palude dove non alberga che la resa, la rinuncia.
9/9
Quando non sai fare niente, iniziano delle cose che si chiamano invidia, arroganza, prepotenza. Tutto questo genera violenza.
Ma se tu sai fare bene le tue cose, perché devi invidiare?
Invidiare chi? Uno che è più bravo di te?
Io non ho mai invidiato uno che è più bravo di me.
Ne ho conosciuti tanti. Ho conosciuto tanta gente più colta di me. Che ha fatto un sacco di cose. Anzi mi sembrava bello poterci stare insieme un'oretta. Parlarci, con uno più bravo di me.