Biografia di Macdonald Carey

Macdonald Carey
Nazione: Stati Uniti d'America    
Edward Macdonald Carey nacque a Sioux City, Iowa il 15 marzo 1913 e morì a Beverly Hills, California il 21 marzo 1994. Fu un attore.

Durante gli studi universitari condotti alla University of Iowa, iniziò ad interessarsi alla recitazione, decidendo di diventare attore. Dapprima in radio, nella soap opera Stella Dallas e poi, nel 1941, a Broadway, con Lady in the dark, a fianco di Gertrude Lawrence e Danny Kaye. La sua performance in quella piece teatrale gli fece guadagnare un contratto dalla Paramount.

Fece il suo debutto a Hollywood nel 1942 in Star spangled rhythm (Signorine, non guardate i marinai) seguito subito dopo da un ruolo da protagonista in Dr. Broadway. La sua carriera però ebbe una vera accelerazione l'anno successivo, quando Alfred Hitchcock lo prese a prestito alla Universal per girare Shadow of a doubt ("L'ombra del dubbio"). Subito dopo tornò alla Paramount ma poi ebbe uno stop quando si arruolò nei Marines, servendo nel Pacifico e nelle Filippine durante la seconda Guerra Mondiale.

Nel 1947 ritornò alla Paramount e girò svariati altri film, tra i quali ricordiamo Streets of Laredo, che ebbe un grande successo. A metà degli anni '50 cominciò a lavorare sempre di più per il piccolo schermo, partecipando a diverse serie televisive. Nel 1965 iniziò ad interpretare il ruolo di Tom Horton nella serie Days of our lives e continuò fino alla fine dei suoi giorni. Sua la voce che recitava la tag line della serie, con la frase che riportiamo di seguito.


Frasi di Macdonald Carey

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Like sands through the hourglass, so are the days of our lives.


Leggi le frasi di Macdonald Carey