1/29
Senza le calze di questa marca le vostre gambe non sarebbero altro che un mezzo di trasporto.
2/29
È indubbio che, se il nostro secolo ha uno specchio della sua vita psicologica, questo specchio è lo sport.
3/29
Un egoista è colui che insiste a parlarti di se stesso
quando muori dalla voglia di parlare con lui di te stesso.
4/29
An artist cannot speak about his art any more than a plant can discuss horticulture.
5/29
The poet is a liar who always speaks the truth.
6/29
One must not mistake majority for truth.
7/29
Il poeta si tappa le orecchie con cera e si lega all'albero maestro: teme le sirene che incantano la sua epoca. Il più buffo, è che le sirene cantano un canto imparato da lui, perfezionato dai loro sortilegi per incantare l'equipaggio.
8/29
La massa può amare un poeta solo per malinteso.
9/29
Il poeta non sogna: conta.
10/29
Un sognatore è sempre cattivo poeta.
11/29
Il pubblico prima vuol capire, poi sentire.
12/29
Il pubblico adotta l'ieri solo come arma per picchiare oggi.
13/29
Gli scrittori sono sempre responsabili, ma non di ciò di cui vengono accusati. Sono responsabili del regime che li accusa; e che senza saperlo è influenzato da loro.
14/29
La simmetria è un pleonasmo visivo. La bellezza è asimmetrica. Una faccia, una poesia asimmetriche? È ciò ch'io chiamo zoppicare. Gli angeli zoppicano. La bellezza zoppica.
15/29
Gli specchi dovrebbero riflettere un momentino, prima di riflettere le immagini.
16/29
Una certa stupidità è indispensabile. Gli enciclopedisti sono alla base di quell'intelligenza che è una forma trascendente della stupidità.
17/29
Il tatto nell'audacia, è sapere fino a che punto ci si può spingere troppo avanti.
18/29
Si è giudice o accusato. Il giudice è seduto. L'accusato è in piedi. Vivere in piedi.
19/29
La vita delle forme non ha nulla a che vedere con le forme della vita.
20/29
Il genio è la punta estrema del senso pratico.
21/29
Ho la schiuma del mare nelle vene, capisco il linguaggio delle onde.
22/29
Un giovane non deve comprare valori sicuri.
23/29
Un estraneo, che giudica il nostro carattere dalla nostra opera, è miglior giudice delle persone che ci stanno vicine, e che giudicano la nostra opera da quel che sanno di noi.
24/29
Vivere è una caduta orizzontale.
25/29
L'estetica dell'insuccesso è l'unica durevole. Chi non capisce l'insuccesso è perduto.
26/29
Il peggio quando si invecchia è che si resta giovani.
27/29
Quel che il pubblico ti rimprovera, coltivalo, è il tuo io.
28/29
Una cosa permessa non può essere pura.
29/29
Il lusso è una virtù nobile, che non va confusa con il comfort.