Biografia di Martin Buber

Martin Buber
Nazione: Austria    
Martin Mordechai Buber nacque a Vienna il giorno 8 febbraio 1878 e morì a Gerusalemme il 13 giugno 1965. Fu teologo, filosofo e pedagogista.

Visse per un periodo con il nonno, Solomon Buber, un famoso studioso di midrash. Fortemente influenzato da Ahad HaAm, fu membro del Terzo Congresso Sionista nel 1899.
All'età di 26 anni, iniziò a studiare i testi chassidici e fu molto colpito dal loro messaggio spirituale. Durante la Prima guerra mondiale, fondò il Comitato nazionale ebraico, che si occupava di aiutare gli ebrei dell'Europa orientale che soffrivano sotto la dominazione dell'Asse. Fu un sionista utopista. Credette fermamente che la possibilità più importante per il sionismo fosse quella di cambiare le relazioni tra le persone. Scrisse con forza a favore dei diritti degli arabi in Palestina.
Anche negli ultimi anni si impegnò per la creazione di uno Stato arabo-ebraico comune. Ovviamente, fallì. Nel 1938 si stabilì in Palestina e fu professore di filosofia all'Università Ebraica fino alla sua morte.


Frasi di Martin Buber

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Con ogni uomo viene al mondo qualcosa di nuovo che non è mai esistito, qualcosa di primo e unico.


Leggi le frasi di Martin Buber