Biografia di Katharine Whitehorn

Katharine Whitehorn
Nazione: Regno Unito    
Katharine Elizabeth Whitehorn nacque a Hendon, Inghilterra il 2 Marzo 1928 e morì a Londra il giorno 8 gennaio 2021. Fu giornalista, scrittrice e presentatrice radiofonica.

Studiò al Newnham College di Cambridge e successivamente intraprese la carriera giornalistica. Iniziò a scrivere per la rivista Picture Post negli anni '50 e divenne ben presto una delle giornaliste più rispettate e influenti del Regno Unito.

Negli anni '60, contribuì regolarmente al giornale The observer, dove scrisse colonne di costume e articoli di commento. Il suo stile intelligente, pungente e arguto affrontava temi come la politica, la società e i diritti delle donne. Durante questo periodo, divenne una delle prime giornaliste a parlare apertamente di questioni femministe e del ruolo delle donne nella società.

Nel corso della sua carriera, scrisse numerosi libri, tra cui saggi, raccolte di articoli e romanzi. Il suo libro più noto, Cooking in a bedsitter (1961), offre consigli pratici su come cucinare in spazi ristretti, ed è diventato un classico del genere.
Nel corso degli anni divenne anche una personalità televisiva, partecipando a vari programmi e dibattiti. Il suo lavoro, sia scritto che televisivo, contribuì a ridefinire il panorama giornalistico e a portare l'attenzione su questioni sociali importanti.

Per il suo contributo al giornalismo e ai diritti delle donne ricevette diversi riconoscimenti. Nel 1999, le fu conferito l'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per i suoi servizi al giornalismo.
Malata di Alzheimer, morì in una casa di cura a nord di Londra durante la pandemia di COvid-19. I figli misero all'asta la scrivania dove lei usava scrivere e donarono il ricavato ad una organizzazione caritatevole chiamata Dementia UK.


Frasi di Katharine Whitehorn

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Find out what you like doing best and get someone to pay you for doing it.


Leggi le frasi di Katharine Whitehorn