Biografia di dottor Tomas

 dottor Tomas
Nazione: Italia    
Il dottor Tomas è un personaggio fittizio, protagonista del film cult Vieni avanti cretino, interpretato da Alfonso Tomas, alias di Alfonso Mostacci.

Il film, del 1982, vede la regia di Luciano Salce, e Lino Banfi come protagonista principale. Il personaggio di Banfi è un poveraccio che viene scarcerato dal carcere romano di Regina Cœli e cerca di rifarsi una vita con l'aiuto di suo cugino Gaetano (interpretato da Franco Bracardi) che lavora per l'ufficio collocamento, ma cacciandosi sempre nei guai.

In particolare, uno degli impieghi trovatigli da Gaetano è presso una società di cibernetica il cui direttore è il dottor Tomas. Per non svelare dettagli relativi alla trama, non dirò che cosa fa il dottor Tomas, ma se non avete mai visto questo film dovete prima di tutto vergognarvi profondamente e, subito dopo, colmare al più presto questa lacuna.
Concludo dicendo che la prima volta che ho visto questo film sono finito sotto al tavolo dalle risate, tenendomi la pancia con le mani per il dolore dovuto al troppo ridere. Da allora l'ho rivisto tante di quelle volte da perdere il conto, probabilmente siamo intorno al centinaio. Potevo quindi esimermi dal pubblicare una frase di questo personaggio?


Frasi di dottor Tomas

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio.


Leggi le frasi di dottor Tomas