Biografia di Rino Tommasi

Rino Tommasi
Nazione: Italia    
Salvatore Tommasi è nato a Verona il 23 febbraio 1934. É giornalista, telecronista sportivo e organizzatore di eventi pugilistici.

Si è trasferito quando è ancora bambino nelle Marche con la famiglia: suo padre, Virgilio, fu un atleta olimpico del salto in lungo; ha frequentato il liceo scientifico Rossetti a San Benedetto del Tronto, laureandosi poi in Scienze Politiche con una tesi sullo sport. A 13 anni ha pubblicato il suo primo articolo su Il Messaggero e ha anche giocato a tennis fino a livello agonistico universitario; Nel 1953 divenne ufficialmente giornalista per l'agenzia Sportinformazioni, a cui è seguita la collaborazione per Tuttosport e due anni dopo contiuerà con La Gazzetta dello sport, dove ha lavorato per oltre 40 anni.

Nel frattempo è diventato un organizzatore di eventi di pugilato, una sua passione. Ha debuttato in tv nel 1981 divenendo direttore dei servizi sportivi di Canale 5 che sfocia nel rotocalco La grande Boxe; attualmente è il commentatore tennistico per Radio Monte Carlo.


Frasi di Rino Tommasi

Abbiamo un totale di 7 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Io farei le Olimpiadi per dopati e per non dopati, solo che quelle per "non dopati" andrebbero deserte.


Leggi le frasi di Rino Tommasi