Biografia di Henri Tisot

Henri Tisot
Nazione: Francia    
Henri Tisot nacque il giorno 1 giugno 1937 a La Seyne-sur-Mer, Francia e morì a Sanary-sur-Mer, Francia il 6 agosto 2011. Fu attore, scrittore e umorista.
Figlio di pasticceri e cresciuto con una nonna cattolica molto credente e un nonno comunista, frequentò una scuola laica. Nel 1957 entrò al Conservatorio nazionale superiore di arte drammatica e l'anno successivo divenne membro della Comédie-Française, una istituzione culturale fondata nel 1680.
Tisot si fece conoscere a partire dal 1960 grazie alle sue imitazioni di Charles de Gaulle, recitate senza mai chiamarlo per nome ma dicendo sempre "chi sapete voi". Di un suo sketch venne anche realizzato un 45 giri che vendette circa un milione di copie. Il disco successivo ne vendette solo 300 mila, al che de Gaulle stesso ebbe a commentare: "Tisot è calato, finirò per rimanere di nuovo solo".
Nel 1974 uscì una commedia di produzione franco-italo-tedesca dove Tisot interpretava Hitler, intitolata Le Führer en folie che gli diede ulteriore fama. Oltre che al teatro, si dedicò anche al cinema e alla televisione, interpretando, nel 2000, una serie di telefilm intitolata La trilogia marsigliese.
In anni successivi il presidente francese Mitterrand ne salutò la memoria definendolo una grande figura popolare della satira contemporanea.


Frasi di Henri Tisot

Abbiamo un totale di 3 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Secondo i meteorologi la previsione era giusta, era sbagliato il tempo.


Leggi le frasi di Henri Tisot