Biografia di Lamberto Sposini

Lamberto Sposini
Nazione: Italia    
Lamberto Sposini è nato a Foligno (PG) il 18 febbraio 1952. É stato giornalista e conduttore televisivo (ora ritirato).

Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo lavorando per il quotidiano Paese Sera. Nel 1978 è entrato a far parte del programma RAI Televisione lavorando come corrispondente. Nel 1991, ha iniziato a lavorare con Mediaset dove ha co-fondato il TG5.

Oltre al suo lavoro di giornalista e all'interno delle notizie, è anche conosciuto per aver presentato lo spettacolo La Vita in Diretta sulla rete televisiva Rai 1; è stato anche corrispondente per il TG1. Ha condotto anche numerosi programmi sia sulle reti Mediaset, sia sulle reti RAI.
Nel 2011 è stato colpito da un ictus, seguito da emorragia cerebrale: dopo interventi e riabilitazioni – nonché azioni giudiziarie per danni causati dai ritardi nei soccorsi – iniziò una lenta ripresa, bloccata da una caduta nel 2015, con cui dovette riprendere anche la terapia di riabilitazione motoria. Purtroppo i problemi di afasia a agrafia lo hanno costretto ad abbandonare la carriera giornalistica.
Pubblica regolarmente una varietà di contenuti di stile di vita sul suo Instagram, comprese le foto di se stesso durante gli eventi e con la sua famiglia. Condivide quelle foto con i suoi oltre 110.000 affezionati follower.


Frasi di Lamberto Sposini

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

È la storia che fa ricordare il luogo, non è il luogo che fa la storia.


Leggi le frasi di Lamberto Sposini