Biografia di Alfred Sheinwold

Alfred Sheinwold
Nazione: Stati Uniti d'America    
Alfred Sheinwold nacque a Londra il 12 gennaio 1912 ma emigrò negli Stati Uniti all'età di 9 anni. Visse a lungo a New York City ma si spostò poi a Sherman Oaks, in California. Soprannominato "Freddy", si laureò nel 1933 al City College di New York.
La sua vita fu sempre legata a doppio filo al gioco del Bridge, sul quale scrisse anche diversi libri di successo. Durante la seconda guerra mondiale fece parte di uno dei tanti team che cercavano di decifrare i codici delle trasmissioni naziste. Nel 1975 vinse la medaglia d'argento nell'edizione della Bermuda Bowl e solo 10 anni dopo riuscì a conquistare l'oro nell'edizione di Rio de Janeiro. Fu co-editore di "The Bridge World" dal 1934 al 1963 e, per diversi anni, autore del prestigioso Los Angeles Times Syndicate. Fu anche il primo ad introdurre le lezioni di bridge in una pay TV. Fu una delle più eminenti figure del bridge statunitense tanto che, nel 1996, è entrato a far parte della prestigiosa Hall of Fame del bridge.
È ricordato dall'Alfred Sheinwold Trophy che ogni anno premia i vincitori del Grand National Teams Flight B ai Summer NABC's e per il suo sistema dichiarativo, il famoso "Kaplan-Sheinwold" che introdusse molte novità nella licitazione e che viene ancor oggi utilizzato da un buon numero di giocatori.


Frasi di Alfred Sheinwold

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Impara tutto ciò che ti è possibile dagli errori degli altri. Non avrai tempo a sufficienza per farli tutti da solo.


Leggi le frasi di Alfred Sheinwold