1/14
La "reale eguaglianza dei sessi" in una società autoritaria, è soltanto una vuota frase.
2/14
I pochi brutti poemi che sono stati creati occasionalmente sotto l'effetto che procura l'astinenza non sono di grande interesse.
3/14
La sessualità è il centro di gravitazione intorno al quale ruota non solo la vita intima dell'individuo, ma anche tutta la vita sociale.
4/14
Ogni specie di moralismo è negazione della vita.
5/14
If the psychic energies of the average mass of people watching a football game or a musical comedy could be diverted into the rational channels of a freedom movement, they would be invincible.
6/14
Once we open up to the flow of energy within our body, we can also open up to the flow of energy in the universe.
7/14
Every seemingly arbitrary destructive action is a reaction of the organism to the frustration of a gratification of a vital need, especially of a sexual need.
8/14
L'ideologia sessuale è la più profondamente ancorata di tutte le ideologie conservatrici.
9/14
Quella fabbrica di mentalità autoritarie che è la famiglia.
10/14
La famiglia non va considerata come pilastro e base della società, ma come un prodotto della sua struttura economica.
11/14
"Il fascismo" è l'atteggiamento emozionale fondamentale dell'uomo autoritariamente represso dalla civiltà delle macchine e dalla sua concezione meccanicistico-mistica della vita. Il carattere meccanicistico-mistico degli uomini del nostro tempo crea i partiti fascisti e non viceversa.
12/14
Il fascismo è stato e continuerà ad essere considerato, a danno degli autentici sforzi per raggiungere la libertà, la dittatura di una piccola cricca reazionaria. L'ostinazione con cui si continua a sostenere questo errore è da attribuire alla paura di rendersi conto di come stanno veramente le cose: il fascismo è un fenomeno internazionale che corrode tutti i gruppi della società umana di tutte le nazioni.
13/14
Il fascismo, nella sua forma più pura, è la somma di tutte le reazioni irrazionali del carattere umano medio.
14/14
La ribellione fascista nasce sempre laddove una emozione rivoluzionaria viene trasformata in illusione per paura della libertà.