Biografia di Jim Rohn

Jim Rohn
Nazione: Stati Uniti d'America    
Emanuel James Rohn nacque a Yakima, Washington il 17 settembre 1930 e morì a West Hills, California il 5 dicembre 2009. Fu autore, imprenditore e speaker motivazionale.

Figlio unico, crebbe e lavorò nella fattoria dei genitori nell'Idaho. La famiglia non era ricca ma questo non gli impedì, nonostante avesse lasciato l'università dopo appena un anno, di diventare milionario a soli 30 anni. Lavorò per diverse società di distribuzione e vendita, come Sears (quella del grattacielo di Chicago, la Sears Tower, appunto), AbundaVita e NutriBio.

Dopo un discorso tenuto al Rotary Club di cui faceva parte nei primi anni '60, fu invitato a parlare a diversi eventi. Il suo primo seminario pubblico si tenne nel 1963 al Beverly Hills Hotel. Da quel momento ne presentò molti altri in giro per il paese, parlando di sè e della sua filosofia di sviluppo personale per più di 40 anni.

Nel 1985 ricevette il premio CPAE (Council of Peers Award for Excellence) della National Speakers Association. Il concilio è composto da altri speaker che valutano il coscritto secondo una serie di criteri. Il premio è a vita.
Molti dei discorsi di Rohn sono disponibili su diversi social media.
Fra i vari libri che ha scritto ricordiamo My philosophy for successful living e 12 pillars of success.


Frasi di Jim Rohn

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Don't wish it was easier. Wish you were better.


Leggi le frasi di Jim Rohn