Biografia di Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne
Nazione: Regno Unito    
John Michael "Ozzy" Osbourne è nato a Birmingham, Inghilterra il 3 dicembre 1948. È cantautore, attore e compositore.

Divenne famoso negli anni '70 come frontman dei Black Sabbath, una delle band pioniere dell'heavy metal. Coi Sabbath, registrò alcuni degli album più influenti nella storia del genere, come Paranoid (1970) e Master of Reality (1971). Il suo carisma e la sua voce unica lo fecero emergere come una figura carismatica e iconica della scena musicale.

Nel 1979, Osbourne fu allontanato dagli Black Sabbath a causa di divergenze creative e problemi personali legati all'uso eccessivo di droghe e alcool. Questo portò alla sua carriera da solista, che iniziò con l'album Blizzard of Ozz nel 1980. L'album conteneva hit come Crazy Train e Mr. Crowley e segnò l'inizio del successo da solista di Ozzy Osbourne. Nei primi due album, la chitarra era suonata da Randy Rhoads, fondatore dei Quiet Riot, figura sempre osannata da Ozzy anche dopo la sua tragica scomparsa in un incidente aereo all'eta di 23 anni.

Negli anni '80 e '90, Osbourne continuò a pubblicare album di successo, consolidando la sua fama come icona della musica metal. Nel corso della sua carriera, affrontò anche sfide personali, inclusi infiniti problemi di salute e dipendenza da sostanze. Nel 1992, Osbourne annunciò il suo No More Tours, inassonanza con il titolo dell'album No more tears, che inizialmente sembrava essere un addio ai converti, ma successivamente si rivelò essere solo una pausa temporanea.

Oltre alla sua carriera musicale, Ozzy Osbourne divenne una figura popolare in televisione grazie al reality show The Osbournes, che documentava la vita quotidiana della sua famiglia. La serie, trasmessa dal 2002 al 2005, contribuì a rendere Ozzy ancora più famoso e riconoscibile al di là della sua carriera musicale.

Ozzy Osbourne è diventato un'icona della cultura pop e del metal, celebrato per la sua voce distintiva, il suo stile unico e la sua presenza scenica. Nel corso degli anni, ha continuato a sfidare le convenzioni musicali e a ispirare generazioni di fan del metal. Nonostante le sfide personali, il "Principe delle Tenebre" rimane una figura rispettata e ammirata nel mondo della musica.


Frasi di Ozzy Osbourne

Abbiamo un totale di 32 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.


Leggi le frasi di Ozzy Osbourne