Frasi di Gō Nagai



1/6

I bambini, o comunque i giovani, sono coloro che sanno ancora sperare e che rifiutano i compromessi e la depravazione, che spesso sono una costante della falsa moralità degli adulti.

2/6

Io ho sempre pensato di essere un bambino quando creavo storie.

3/6

Se c'è qualcosa che non ho mai voluto rappresentare nelle mie opere sono situazioni volte a generare comportamenti violenti nel pubblico. Sono una persona pacifica e amante della pace. Tuttavia nel contempo sono convinto che per comprendere il vero valore della pace sia necessario capire anche i veri rischi della guerra e le sofferenze che essa provoca.

4/6

La loro spietatezza (di quelli di Vega) è quella di uomini che combattono per non morire e credo che sia necessario far capire ai lettori che, quando è incitato alla guerra da un leader scellerato o dall'istinto di sopravvivenza, un uomo o un'intera società possono assumere comportamenti bestiali.

5/6

È tipico dell'adulto mostrare sempre sospetto verso ciò che per lui è nuovo e che sfugge alla sua comprensione.

6/6

Come essere umano mi rendo conto di quanto sia difficile scegliere tra il bene e il male, mi rendo conto inoltre che bene e male non sono due entità nettamente distinte, a volte dal bene può nascere il male e viceversa. Sono due concetti strettamente correlati tra loro.




Biografia di Gō Nagai