Frasi di Luciana Littizzetto



1/18

Ti do uno schiaffo così forte che quando finisci di girare i tuoi vestiti sono passati di moda.

2/18

Ormai dichiararsi "censurati" è una moda. Io sono in controtendenza.

3/18

La sfiga è come l'idraulico. Sembra non arrivare ma prima o poi suona alla porta.

4/18

La misura ideale delle tette è a coppa di champagne. Le mie sono a tappo di champagne.

5/18

Mi hanno chiesto se farai anche te un calendario.
Sì! mi ha chiamato una ditta di tombini.

6/18

Io sono convinta che grandi profeti e grandi saggi, se avessero saputo che nel loro nome ci saremmo saccagnati di botte per millenni, invece di predicare andavano a giocare a bocce.

7/18

In Italia, quando non sappiamo bene come trattare una cosa, la chiamiamo in inglese, che così facciamo un po' di fuffa, in inglese "fuffing".

8/18

In Italia non manca la libertà di parola, ma la libertà di dire qualcosa senza essere infilati in uno schieramento politico.

9/18

Adesso, per essere politically correct, le donne piatte si chiameranno "portatrici sane di capezzoli".

10/18

Il Family Day è un ritrovo di persone all'aperto, in cui preti, leader politici divorziati, separati, risposati, frequentatori di prostitute, dicono come è bella la famiglia tradizionale.

11/18

Io i taxisti li invidio. Perché ci hanno il tempo per fare dei pensieri. Guidano e pensano. Pensano e guidano. Poi tu sali, parte il tassametro e loro ti spiegano come stanno le cose. Tu al taxista paghi i pensieri, mica la corsa.

12/18

Bisogna vivere come i gigli dei campi. E così voglio fare: baciata dal sole, lambita dal vento e pisciata dai dobermann.

13/18

Se dietro un grande uomo c'è una grande donna, dietro una grande donna c'è una grande colf.

14/18

Non sopporto quell'immagine che certe manager sono fiere di sentirsi ripetere: "Quella c'ha le palle". Ma si può? È come se, di un uomo di successo, dicessero: "quello è proprio uno con le tette".

15/18

Io vorrei conoscere di persona gli ideatori della pubblicità degli assorbenti femminili. Secondo me sono tutti uomini. E sostanzialmente pazzi.

16/18

Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.

17/18

La tv dovrebbe sperimentare e inventare di più, e smettere di comprare i format dall'estero.

18/18

Se le donne fossero al potere le cose andrebbero meglio. Una donna non lancerebbe mai una bomba atomica... Perché? Perché fa disordine!




Biografia di Luciana Littizzetto