Biografia di Leonard Levinson

Leonard Levinson
Nazione: Stati Uniti d'America    
Leonard Louis Levinson nacque a Pittsburg, PA il 2 marzo 1904 e morì a Santa Monica, CA il 30 gennaio 1974. Fu autore e scrittore per la radio.

Levinson eccelleva nel baseball, nell'hockey su ghiaccio e nell'atletica leggera mentre frequentava la Fifth Avenue High School a Pittsburgh, guadagnandosi 13 premi sportivi. Guidò anche le organizzazioni letterarie e di dibattito e gestì la pubblicazione scolastica. Dopo il liceo, studiò ingegneria radiofonica al Carnegie Tech e recitazione all'Università di Pittsburgh. Proseguì la sua istruzione all'Università della California a Los Angeles mentre lavorava in un giornale.

Nel 1925, Levinson fondò un ufficio di pubblicità a Los Angeles, concentrandosi su aziende commerciali e pubblicità nazionale per i produttori nel sud della California. Dopo diversi anni trascorsi con Variety, una pubblicazione commerciale a Hollywood, entrò a far parte di Hillman-Shane Advertising Agency, Incorporated, come direttore della pubblicità, gestendo le pubbliche relazioni per personalità e società cinematografiche e scrivendo "molti soggetti originali per il cinema". Ha contribuito alla produzione di The Broadway melody, Holiday Revue e altri film.

Il lavoro di Levinson per il teatro iniziò all'età di 23 anni, scrivendo il libretto e i testi per una rivista con Fanny Brice, Lupe Velez e altri. Ha scritto i libretti per due produzioni di Broadway, Rhapsody (1944) e Mr. Strauss goes to Boston (1945). Ha anche lavorato come direttore tecnico per il tour nazionale di The Desert Song.

Intanto, nel 1939, Levinson iniziò a scrivere per la radio, con uno dei suoi primi programmi che fu Joe Penner's Tip Top Show. Nel 1940, divenne assistente scrittore per Don Quinn su Fibber McGee and Molly e, nel 1941, iniziò a scrivere per The Great Gildersleeve. Lasciò quel ruolo nel 1942 per unirsi all'Ufficio di informazione di guerra degli Stati Uniti.

Variety riportò che era stato "attivo per alcuni anni a Hollywood nella propaganda radiofonica pro-democrazia". Dopo il suo servizio governativo, scrisse per programmi radiofonici come Hollywood Showcase, Theater of the Air, The Al Jolson-Monty Woolley Show, The Jack Carson Show, The Stu Erwin Show e Family Theatre. I suoi crediti televisivi includono "Success story" e "Sure as fate".

Ha anche creato la società di produzione cinematografica Impossible Pictures, Inc., rilasciando quattro cartoni animati tramite un accordo con Republic. Inoltre è stato anche un autore, scrivendo Bartlett's unfamiliar quotations, Webster's unafraid dictionary, Wall Street: a pictorial history, The left-handed dictionary e 12 libri di cucina. Levinson è stato uno scrittore e produttore noto per The 3 Minnies: Sota, Tonka & Ha-Ha (1949), Pilot X (1936) e Look who's laughing (1941).


Frasi di Leonard Levinson

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Ove necessario le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Ripetere un'offesa, con variazioni.


Leggi le frasi di Leonard Levinson