Biografia di Lady Gaga

 Lady Gaga
Nazione: Stati Uniti d'America    
Stefani Joanne Angelina Germanotta è nata a New York il 28 marzo 1986. É cantautrice, attrice e attivista.

È nata in una famiglia italoamericana a New York. Ha imparato la musica in tenera età e si esibiva sul palco nei club di New York City quando era un'adolescente. Ha frequentato una scuola per sole ragazze, Convent of the Sacred Heart, a Manhattan prima di studiare musica presso la Tisch School of the Arts della New York University. Ha studiato a Tisch per due anni prima di abbandonare gli studi per gestire la propria carriera.
Sebbene si sia modellata su artisti teatrali come David Bowie durante il suo nome d'arte adottato deriva dalla canzone dei Queen "Raga Ga" – ha creato un personaggio che è venuto ad occupare uno spazio unico nel mondo della musica.
Il suo primo singolo, Just Dance, divenne popolare nei club negli Stati Uniti e in Europa e alla fine attrarrò al primo posto nella classifica Billboard Pop Songs (chiamata anche la classifica radio). Altri tre singoli dll'album The Fame – (che le è valso la nomination a a cinque grammy) Poker Face, LoveGame e Paparazzi – hanno anche raggiunto il numero uno nella classifica radiofonica.
Durante il 2010 Lady Gaga si è dimostrata una delle artiste di maggior successo commerciale, con un tour di concerti sold-out. Spesso è stata paragonata con la cantante Madonna, e nei primi due singoli dell'album le somiglianze erano particolarmente pronunciate. Ha sperimentato alcune collaborazioni con altri artisti, continuando però la carriera da solista, ma con un successo non eccelso. La prestazione del Super Bowl nel febbraio 2017 ha riportato un'attenzione diversa sulla cantante, che ha pubblicato il suo sesto album in studio, Chromatica (2020) tornando alla sua musica precedente, mixando disco e electronic-pop.

Ha fatto apparizioni occasionali in film, in particolare in Machete Kills (2013) e Sin City: A Dame to Kill For (2014). Nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Oscar per il suo primo ruolo da protagonista, una cantautrice intrisa e imminente nel remake del film A Star Is Born, di cui ha scritto la maggior parte delle canzoni: il singolo principale, Shallow, ha vinto due Grammy Awards e l'Oscar per la migliore canzone originale.
Nel 2021 ha cantato l'inno nazionale all'inaugurazione presidenziale di Joe Biden, da cui è stata nominata co-presidente del Comitato del Presidente per le Arti e le discipline umanistiche nell'aprile del 2023.


Frasi di Lady Gaga

Abbiamo un totale di 4 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Non si tratta di quante volte sarete rifiutati, cadrete o sarete maltrattati. Si tratta di quante volte vi rialzerete e sarete coraggiosi e continuerete a lottare.


Leggi le frasi di Lady Gaga