Biografia di Joe R. Lansdale

Joe R. Lansdale
Nazione: Stati Uniti d'America    
Joe Richard Harold Lansdale è nato a Gladewater, Texas, USA il 28 ottobre 1951. È scrittore e sceneggiatore.

Figlio di Alcee Bee, un meccanico, e Reta (in vendite) Lansdale, ha frequentato il Tyler Junior College, 1970-71, passando all'Università del Texas ad Austin, 1971-72, e infine la Stephen F. Austin State University, dal 1973 al 1976. Dal secondo matrimonio con Karen Ann Morton, ha avuto due figli.

Ha lavorato per le Goodwill Industries come responsabile dei trasporti, 1973-75; successivamente è stato custode della sua università (la S. F. Austin State University), poi a LaBorde per i Servizi custodiali; ha anche lavorato come buttafuori, guardia del corpo, operaio in una fabbrica, falegname, scavatore, aiuto idraulico, contadino, operaio nei campi di rose e istruttore di karate. Dal 1981 si è dedicato alla scrittura.
Ha una produzione vasta che supera le trecento opere di diverso genere, solo i racconti sono 200, che spaziano dall'horror, alla fantascienza e il noir. Non ha disdegnato nemmeno gli adattamenti a fumetti, di cui si ricorda l'ultimo, The Gentleman's Hotel (2022), per la Sergio Bonelli Editore, di cui ha scritto il soggetto (con la sceneggiatura di Luca Crovi).

Frasi di Joe R. Lansdale

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

La vita è quello che è, ed è tutto tranne che giusta.


Leggi le frasi di Joe R. Lansdale