Biografia di Victor Kiam

Victor Kiam
Nazione: Stati Uniti d'America    
Victor Kermit Kiam II nacque a New Orleans, Lousiana il 7 Dicembre 1926 e morì il 27 maggio 2001. Fu imprenditore e speaker televisivo.

Nato nel quartiere francese della città da Nanon e Victor Kermit Kiam, un trader che divorziò dalla madre (attrice) quando Victor aveva quattro anni. I suoi genitori si trasferirono entrambi in altre città, la madre in California e il padre a New York e per questo fu educato dal nonno materno alla Phillips Academy in Massachusetts, dove fu compagno di classe del futuro presidente degli Stati Uniti George Herbert Walker Bush. Dopo aver prestato servizio nella Marina degli Stati Uniti e aver frequentato Yale, la Sorbona e la Harvard Business School, lavorò per Lever Brothers e Playtex come venditore. Nel 1968 acquistò la Benrus Watch Company, vendendo la sua quota di maggioranza nel 1977. Fece fortuna come presidente e amministratore delegato della Remington Products, che acquistò nel 1979 dopo che la moglie gli comprò il primo rasoio elettrico: realizzò un forte profitto nel suo primo anno di proprietà. Divenne poi famoso come testimonial del rasoio Remington: il suo tormentone, "Mi è piaciuto così tanto che ho comprato l'azienda", ha accresciuto la fama personale oltre che della ditta in poco tempo. Registrò ogni pubblicità nella lingua madre del paese in cui veniva trasmessa. Nel Regno Unito divenne una vera e propria celebrità, apparendo in programmi televisivi come Wogan, The Tube e Through the Keyhole. Possedeva anche altre società, tra cui PIC Industrial Design e TravelSmart.

Nel 1988 acquistò i New England Patriots della NFL dal fondatore Billy Sullivan, ma ci furono diversi problemi legati alla gestione della squadra che poi vendette nel 1992; nello stesso anno vendette il 50% della Remington. Ha fondato la Lia Sophia (chiamata così in onore delle sue nipoti), un'azienda di vendita diretta di gioielli che però fu chiusa nel 2014.

Al momento della morte, avvenuta a 74 anni a causa di problemi cardiaci, risiedeva a Stamford, nel Connecticut.


Frasi di Victor Kiam

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Even if you fall on your face, you're still moving forward.


Leggi le frasi di Victor Kiam