1/14
Se si riesce a parlare in modo brillante di un problema, si può creare la consolante conclusione di averlo sotto controllo.
2/14
Ho imparato molto di più vedendo film che leggendo pesanti tomi sull'estetica del cinema. La migliore educazione a fare film è farne uno.
3/14
I critici ti stanno sempre alla gola o ai piedi.
4/14
Be suspicious of people who have, or crave, power. Never, ever go near power. Don't become friends with anyone who has real power. It's dangerous.
5/14
The very meaninglessness of life forces man to create his own meaning.
6/14
If it can be written, or thought, it can be filmed.
7/14
Tutto è già stato fatto, ogni storia è stata raccontata, ogni scena è stata girata. È nostro compito farne una ancora migliore.
8/14
È necessario che l'uomo possa scegliere tra bene e male e che ci sia il caso in cui egli scelga il male. Privarlo di questa possibilità di scelta significa renderlo qualcosa di inferiore all'umano.
9/14
Nothing is as dangerous as a sure thing.
10/14
Il fatto più terrificante dell'universo non è che sia ostile, ma che sia indifferente, ma se riusciamo a venire a patti con questa indifferenza, allora la nostra esistenza come specie può avere un significato autentico. Per quanto vasta sia l'oscurità, dobbiamo essere noi a illuminarla.
11/14
O ti importa, o non ti importa. Non c'è via di mezzo. E se ti importa, allora vai fino in fondo.
12/14
La migliore istruzione in campo cinematografico è realizzarne uno.
13/14
Se vuoi davvero comunicare qualcosa, anche se è solo un'emozione o un atteggiamento, per non parlare di un'idea, il modo meno efficace e meno piacevole è quello diretto. Entra appena un centimetro. Ma se riesci a portare le persone al punto in cui devono pensare per un momento a cosa vuoi arrivare, per poi scoprirlo, il brivido della scoperta arriva dritto al cuore.
14/14
Siate sospettosi delle persone che hanno, o bramano, il potere. Non avvicinatevi mai, mai al potere. Non diventate amici di nessuno che abbia un vero potere. È pericoloso.