Biografia di Don Johnson

Don Johnson
Nazione: Stati Uniti d'America    
Donald Harry Wayne Johnson è nato a Flat Creek, Missouri il 15 dicembre 1949. É attore, cantante e produttore televisivo.

La madre era un'estetista, e suo padre, Fred, un contadino. La famiglia in seguito emigrò a Wichita, Kansas, quando Don aveva solo 6 anni dove è cresciuto.
Don Johnson si è iscritto alla South High School dove ha iniziato un po 'della sua carriera partecipando a diverse opere teatrali come The Hullabaloo, Burnt Cork and Melody e West Side story. In seguito si è diplomato a questa scuola nel 1967, dopo di che è entrato nell'Università del Kansas dove ha soggiornato per un breve periodo di tempo, ma che ha lasciato per passare all'American Conservatory Theatre a San Francisco per studiare recitazione.
Ha iniziato la sua carriera nel 1989 apparendo in una produzione teatrale conosciuta come Fortune and Men's eyes che, con il suo successo, ha portato ad un'apparizione in un film noto come The magic garden of Stanley Sweetheart nel 1970. Inoltre, è apparso anche in altri film come Roses, Lollipops e Talangka nel 1974.

Altri film in cui è apparso sono The hot spot, Cease fire, Paradise, Guilty as sin, Machete, Goodbye lover, Cold in July, Django unchained, Brawl in Cell Block 99 e Alex of Venice. È anche apparso in pellicole come The rebels e From here to eternity nel 1979, da cui è stato scelto per Miami Vice nel 1984. Questo telefilm lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Successivamente è diventato produttore esecutivo, oltre che attore, nel 1996 nel serial Nash Bridges, tra gli altri programmi televisivi in cui era apparso.

Don Johnson ha vinto diversi premi dopo il suo successo, come il Saturn Award, il Golden Globe Award, la Coppa del Mondo offshore APBA, oltre a ricevere nomination per diversi altri premi.


Frasi di Don Johnson

Abbiamo un totale di 3 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

La lotta è il carburante che guida la creatività, la scoperta e la curiosità.


Leggi le frasi di Don Johnson