Biografia di Kin Hubbard

Kin Hubbard
Nazione: Stati Uniti d'America    
Frank McKinney Hubbard nacque a Bellefontaine, Ohio, USA il giorno 1 settembre 1868 e morì a Indianapolis, Indiana, USA il 26 dicembre 1930. Fu disegnatore e umorista.
In famiglia fu sempre chiamato 'Kin' e mostrò abilità artistiche fin dalla tenera età. Non frequentò molto la scuola e a 13 anni la lasciò del tutto. Successivamente si iscrisse alla Jefferson School of Art di Detroit, ma se ne andò dopo pochi giorni. Il padre, che era editore, pubblicava un settimanale chiamato Examiner a Bellefontaine ma venne poi incaricato di dirigere l'ufficio postale locale, per cui il figlio divenne uno dei suoi impiegati, ma viaggiò parecchio e fece i più disparati lavori, compreso anche quello di caricaturista per il Sun di Indianapolis.
Passò successivamente al News ma divenne presto frustrato dalle sue scarse capacità nel disegno e quindi se ne andò. Nel 1901, però, ritornò nello stesso giornale e divenne molto conosciuto come caricaturista politico. Quando poi inventò il personaggio di Abe Martin (che veniva pubblicato giornalmente sotto forma di striscia) gli fu dato un ufficio tutto suo. Nella sua carriera fece più di 8000 disegni, illustrò circa 1000 articoli di colonna e pubblicò all'incirca un libro all'anno contenente le strisce da lui create. Molti suoi disegni furono concessi, previa pagamento dei diritti, ad altri giornali e riviste. Ancora oggi molti appassionati leggono le sue vignette pubblicate in libri specializzati.


Frasi di Kin Hubbard

Abbiamo un totale di 6 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Non lamentarti del tempo... se non cambiasse ogni volta, nove persone su dieci non saprebbero come iniziare una conversazione.


Leggi le frasi di Kin Hubbard