Biografia di Barbara Honigmann

Barbara Honigmann
Nazione: Germania    
Barbara Honigmann è nata a Berlino il 12 febbraio 1949. É scrittrice, pittrice e regista teatrale.

Barbara nacque in una famiglia ebraica esiliata in Gran Bretagna durante il nazismo e ritornata in Germania nel 1947. Il padre era tedesco, un medico, direttore del giornale Berliner Zeitung e regista, mentre la madre era austriaca, famosa per essere stata la prima moglie della famigerata spia Kim Philby.
Dal 1967 al 1972 studiò teatro alla Humboldt University di Berlino Est per poi lavorare come sceneggiatrice e regista a Brandeburgo e al Deutsches Theater di Berlino.

Cominciò a scrivere come freelance nel 1975. Qualche anno dopo si sposò con Peter Obermann, un archivista, che anni dopo, nel 1991, divenne capo dell'archivio centrale di Heidelberg per lo studio della storia degli ebrei in Germania ricoprendo la carica fino al 2016. Ebbero due figli e nel 1984 lasciarono la Germania Est per recarsi a Strasburgo in una comunità di ebrei tedeschi. Lì ebbe finalmente la libertà di esplorare le sue radici germaniche. Alcune delle sue opere sono state successivamente trasposte in drammi radiofonici.


Frasi di Barbara Honigmann

Abbiamo un totale di 1 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

Ogni giorno perdo coraggio, e ogni giorno, in qualche modo, lo ritrovo.


Leggi le frasi di Barbara Honigmann