Biografia di John Green

John Green
Nazione: Stati Uniti d'America    
John Michael Green è nato a Indianapolis, Indiana il 24 agosto 1977. É scrittore, youtuber e critico letterario.

Green ha studiato alla Indian Springs School, una scuola preparatoria in Alabama, prima di frequentare la Kenyon College, dove si è laureato in Inglese e Studi Religiosi. Dopo la laurea, ha lavorato in diversi settori, tra cui come cappellano in un ospedale pediatrico. Questa esperienza lo ha ispirato e ha influenzato il suo successivo coinvolgimento nell'attivismo e nel suo approccio alla scrittura per giovani adulti.

La sua carriera letteraria è decollata con l'uscita del suo primo romanzo, Looking for Alaska ("Cercando Alaska"), nel 2005. Il libro ha vinto il Michael L. Printz Honor Award e ha coronato Green come uno degli autori di spicco nel genere YA (Young Adult).

Successivamente, ha pubblicato numerosi altri romanzi di grande successo, tra cui The fault in our stars ("Colpa delle stelle") nel 2012, che ha raggiunto il numero uno nella lista dei bestseller del New York Times. Il libro è stato adattato in un film di successo nel 2014.

Oltre alla scrittura, John Green è anche noto per il suo canale YouTube "vlogbrothers," che ha co-creato con suo fratello Hank Green. Il canale ha guadagnato un ampio seguito ed è diventato una piattaforma per affrontare vari argomenti, dallo sviluppo personale alla cultura popolare.


Frasi di John Green

Abbiamo un totale di 3 frasi.
Le abbiamo suddivise in pagine da 50 frasi ciascuna.
Intanto te ne inseriamo una qui come stuzzichino.

L'uomo crede nell'aldilà perché non ha la forza di non crederci.


Leggi le frasi di John Green